Pam Panorama protagonista a Cibo a Regola d'Arte

Pam Panorama protagonista a Cibo a Regola d'Arte

27 marzo 2017
Due gli appuntamenti: un Foodlab dedicato ai blogger, che si sfideranno in cucina sotto la supervisione dello chef Berton, e la Masterclass.
 
Pam Panorama promuove la qualità del suo pesce fresco con due esclusivi incontri in occasione di Cibo a Regola d’Arte, l’appuntamento dedicato al meglio del mondo food che ospita ogni anno chef, esperti di gastronomia, scrittori, attori, fotografi, musicisti e sportivi. La quinta edizione dell’evento firmato dal Corriere della Sera sarà dedicata a “Le parole del gusto” perché, come racconta Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera e direttore artistico della manifestazione “in cucina, dietro a ogni vocabolo c’è sempre un’idea, una storia, un progetto”.
 
Il racconto di Pam Panorama verterà sull’innovativo progetto de i Pescherecci, promosso dall’Azienda per creare un collegamento diretto tra i punti vendita e i pescatori che operano nel mercato ittico di Chioggia, con l’obiettivo di offrire un pescato nazionale di eccellente qualità.
 
La prima consegna del freschissimo pesce de i Pescherecci arriverà nelle cucine di Cibo a Regola d’Arte venerdì 31 marzo: alle ore 17.30 infatti si svolgerà il FoodLab “The Fish Challenge: il meglio del pesce in cucina”, durante il quale alcune tra le food blogger italiane più amate si sfideranno ai fornelli per realizzare due piatti a base di pesce fresco. A supervisionare, consigliare e giudicare, ci saranno lo chef stellato Andrea Berton e il nutrizionista e tecnologo alimentare Giorgio Donegani.
 
Sabato 1 aprile, invece, l’appuntamento è con la Masterclass dello Chef Davide Oldani delle 15.30, dove verrà realizzata una ricetta speciale che andrà ad esaltare, ancora una volta, tutto il gusto del pesce fresco de i Pescherecci. Ad accompagnare lo chef e raccontare le sue mosse in cucina, ci sarà il conduttore televisivo Gerry Scotti.
A seguire saranno offerti degli assaggi a base di pesce: l’evento è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti. 
 
I partecipanti a Cibo a Regola d’Arte avranno inoltre la possibilità di scoprire tutta la bontà dei prodotti a marchio i Tesori, la linea di Pam Panorama dedicata ai prodotti più preziosi della gastronomia con rare specialità territoriali realizzate con materie prime di straordinaria bontà. Inoltre, chi desidera dilettarsi in cucina con I Tesori di Pam Panorama avrà uno strumento in più: un leaflet distribuito durante l’evento, all’interno del quale troverà non solo una panoramica dei prodotti ma anche qualche suggerimento per un menù dal gusto primaverile.
 

Leggi anche